Salento sailing

... i corsi


I Corsi

Discover Scuba Diving

PROVA A RESPIRARE SOTT'ACQUA

Con il programma Discover Scuba Diving potrai provare ad immergerti e capire cosa vuol dire immergersi, prima di frequentare un corso completo ed ottenere una certificazione.

Un istruttore ti spiegherà i concetti base dell'immersione subacquea e dell'attrezzatura.

Appena sarai pronto in piscina o in acqua bassa al mare con l'istruttore impararerai alcuni esercizi fondamentali

A questo punto potrai fare la tua prima immersione fino alla profondità massima di 12 metri, impegnando al massimo 2/3 ore.

PADI SCUBA DIVER

Il programma PADI Scuba Diver è semplicemente una parte del corso Open Water Diver.

Otterrai il brevetto velocemente minimizzando i tempi, ma con questa certificazione dovrai immergerti sotto la diretta supervisione di un Divemaster, Assistente Istruttore o Istruttore, potendo raggiungere la profondità massima di 12 m.

Durante la tua prossima vacanza potrai decidere di completare l'addestramento per conseguire il brevetto OPEN WATER DIVER.

Riuscirai a completare il programma in 2/3 giorni.

OPEN WATER DIVER PADI

l corso Open Water Diver ti permette di conoscere tutte le nozioni base per andare in acqua in assoluta sicurezza. Sarai abilitato ad immergerti con un compagno senza la supervisione di un divemaster o istruttore e raggiungere la profonditàmassima di 18 m.

Il corso avrà una durata di circa 5/6 appuntamenti impegnando 3/4 ore per volta.

Al termine riceverai direttamente a casa il tuo berevetto PADI OPEN WATER DIVER

ADVANCED OPEN WATER DIVER PADI

Con il corso Advanced Open Water Diver Padi acquisirai potrai potrai fare nuove esperienze subacquee e sarai abilitato ad immergerti fino alla profondità di 30 metri. Il corso prevede infatti, immersioni con diverse specialità come ad esempio: l’immersione profonda (fino a 30 m), immersione di navigazione subacquea e altre che potrai scegliere insieme al tuo istruttore. Riceverai un breafing particolare per ogni immersione e ti verranno spiegate le tecniche in modo che tu possa metterle immediatamente in pratica.

Sono previste 5 immersioni ch epotrai gestire a tuo piacimento durante la tua vacanza

DEEP DIVER PADI

La profondità minima per questo corso è di 18 metri e quella massima di 40m..

Riceverai delle lezioni teoriche dove saranno trattati vari argomenti: pianificazione, organizzazione, procedure e tecniche, problemi e rischi connessi alle immersioni profonde, fattori di rischio, ripasso delle tabelle, tappe di sicurezza, decompressione di emergenza e attrezzature che dovrai possedere.

Sono previste 4 immersioni da pianificare durante la tua vacanza.

NITROX DIVER PADI

Il Nitrox è una miscela respiratoria, formata dagli stessi gas che si trovano normalmente nell'aria che respiriamo, ma in percentuali diverse, con lo scopo di diminuire il rischio di malattie da decompressione e di aumentare i tempi massimi consentiti sul fondo.

Il corso può essere svolto anche in una sola giornata

Imparerai ad effettuare un'analisi della miscela contenuta nella tua bombola e calcolare tempi massimi dipermanenza e profondità massime consentite


Questi sono solo alcuni dei corsi più richiesti... potrai decidere di frequentare corsi di fotografia subacquea, di immersioni sui relitti, di riconoscimento delle specie acquatiche, muta stagna e tanti altri...